Donazione per la realizzazione del nuovo poligono “A. Bafile”

La Sezione di Tiro a Segno Nazionale di L’Aquila, a seguito degli accadimenti post sisma di aprile 2009 e successivi, con tutta la forza di volontà inimmaginabile ha portato avanti un miracolo sportivo e sociale, passando dai 19 soci superstiti ai 130 soci sportivi e 800 istituzionali.

Lo sforzo dimostrato ha rilanciato la nostra Sezione sul panorama locale, regionale e nazionale, con il ripristino di tutte le strutture necessarie per la ripartenza delle attività.

Il merito è di tutti i soci che nel tempo hanno dimostrato un forte attaccamento a questi colori sociali, e un sentito ringraziamento va a tutta la dirigenza che ha traghettato la nostra compagine a questo, seppur intermedio, traguardo.

Ahimè, a distanza di anni, abbiamo creato tanto, ma tutto ciò non basta, essendci sempre serviti di una struttura temporanea e indefinita.

Per tale ragione siamo arrivati a un bivio: o portare a compimento un’opera definitiva che ci consacrerebbe come effettivamente rinati o rimanere nel limbo ed aspettare eventi ulteriori.

Il Consiglio Direttivo in carica ha portato a compimento tutto quello che la burocrazia richiedeva, sottoscrivendo accordi coraggiosi per la realizzazione del nuovo impianto al Poligono “A. Bafile”, ma scendendo necessariamente a compromessi con gli enti preposti a tale finanziamento.

Oggi, perciò, ci troviamo a chiedervi di contribuire, ognuno nel suo piccolo, alla realizzazione di un sogno, e cioè l’inizio del tanto sperato cantiere, sottoscrivendo una quota popolare che ci permetta di assolvere agli impegni presi con le altre istituzioni. Tradotto: liquidità immediata in cassa.

Infatti l’impegno Sezionale da mettere sul piatto per l’inizio dei lavori è di 50.000 euro subito!!!

Seguito successivamente da un mutuo di 270.000 euro, a fideiussione UITS, da elargire in dieci anni dalle casse della Sezione al Credito Sportivo.

La nostra proposta è il riconoscimento dell’impegno di ogni singolo socio con l’apposizione di una targa nominativa sull’ingresso del nuovo poligono, oltre a ulteriori iniziative, meglio di seguito citate:

•    Donazione di 250,00 euro per targa nominativa.

•    Donazione di 500,00 euro targa nominativa + iscrizione a socio benemerito per gli anni 2017-2018.

Effettuando la donazione al TSN attraverso bonifico bancario e indicando la causale “Donazione per la realizzazione del nuovo poligono A. Bafile”, i soci potranno beneficiare di una detrazione d’imposta ai sensi dell’articolo 15, comma 1, lettera i-ter), del D.P.R. n°917/86, che prevede il beneficio fiscale nella misura del 19%, calcolato su un importo complessivo non superiore a 1.500 euro per ogni periodo d’imposta (pertanto, l’importo massimo detraibile ammonta a 285 euro).

Per usufruire della detrazione d’imposta, il socio dovrà conservare copia del bonifico, con esplicita indicazione della causale del versamento e dei dati del beneficiario. La documentazione sopra ricordata deve essere conservata ed esibita, se richiesto, all’Amministrazione finanziaria in caso di controllo.

Tale sottoscrizione può essere estesa anche a tutti quei simpatizzanti della comunità aquilana che sono interessati alla realizzazione di un impianto sportivo all’avanguardia, oramai, disatteso nel nostro territorio da troppi anni.

Per doverosa conoscenza.

Il Presidente
Dott. Andrea Scordella

 

Donazione Bafile

 

Planimetria 1

 

Planimetria 2